Si ha compliance aziendale quando tutte le attività svolte in azienda rispettano le normative e i regolamenti inerenti la sicurezza sul lavoro e la medicina del lavoro.
Da oltre 20 anni mettiamo a disposizione professionisti attentamente selezionati e costantemente aggiornati, con piani di formazione mirati e programmati in modo da garantire sempre l’aggiornamento del personale e il corretto rispetto della normativa.
Utilizziamo un approccio integrato per far fronte alle specifiche esigenze di ogni azienda e organizzazione, affiancando la gestione delle attività principali in modo efficiente e innovativo.
Aiutiamo le aziende a ottimizzare i processi di gestione con metodi snelli, semplici, e veloci, puntando insieme agli obiettivi che i nostri clienti vogliono raggiungere.
Il ruolo svolto dall’addetto dedicato alla compliance, o compliance manager, è di seguire l’azienda sotto ogni aspetto legato ai rischi e alle possibili sanzioni in caso di mancato adempimento delle normative: dall’identificazione delle attività soggette a normative specifiche, alla verifica dello stato di fatto dell’azienda e al successivo monitoraggio delle attività di di routine relative alla compliance per la sicurezza e la medicina del lavoro.