2Di Group > Consulenza Sicurezza sul Lavoro > Consulenti per la Sicurezza sul Lavoro
Title Image

Consulenti per la Sicurezza sul Lavoro

Siamo a fianco delle aziende per ambienti di lavoro più sicuri.

L’aumento degli infortuni nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali è un dato allarmante che impone un controllo e una gestione più accurati della sicurezza nelle aziende, siano queste piccole, medie o grandi.

La tutela della salute dei lavoratori e la prevenzione dei rischi sono quindi due aspetti fondamentali di cui da anni ci occupiamo in 2Di Group, la nostra società di consulenza e formazione aziendale in ambito della sicurezza sul lavoro.

Se cerchi un consulente per la sicurezza sul lavoro nella tua azienda, conta su di noi

 

In 2Di Group sono presenti diversi specialisti e tecnici che si occupano di consulenza e formazione.

Ogni consulente per la sicurezza sul lavoro è un professionista qualificato che provvede a fornire il suo servizio nell’ambito della tutela della salute dei lavoratori e della prevenzione.

I nostri consulenti sono costantemente aggiornati sulle nuove disposizioni e normative, e lavorano nel pubblico e nel privato.

Come può aiutare gli imprenditori il consulente per la sicurezza sul lavoro?

Il compito del consulente per la sicurezza negli ambienti lavorativi è di fornire al datore di lavoro strumenti e risorse, suggerimenti sulle procedure da adottare e tutte le informazioni affinché vengano rispettate le norme sulla sicurezza.

Tra le diverse mansioni del consulente per la sicurezza sul lavoro ricordiamo:

il supporto all’azienda nell'adeguamento alle norme di legge vigenti

l'analisi e la valutazione delle situazioni lavorative aziendali e dei processi organizzativi per la gestione della sicurezza,

l'individuazione dei rischi presenti negli ambienti di lavoro, delle lacune e delle necessità delle imprese

l'indicazione delle misure di sicurezza e prevenzione, oltre alle azioni specialistiche da adottare

la diffusione della cultura della prevenzione ai lavoratori

Contattaci senza impegno


Compila il form con tutte le informazioni per una risposta più precisa: ti contatteremo nel più breve tempo possibile.
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

Valutare i rischi in azienda: affidati a professionisti!

 

Le aziende si affidano al consulente per la sicurezza sul lavoro per superare i controlli previsti dagli organi competenti ed evitare così di incorrere in sanzioni, che possono essere multe o pene più severe.

I nostri consulenti seguono anche le imprese nelle diverse fasi necessarie a completare e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi, come da articolo 18 del D.Lgs. 81/08 e simili, e il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti, secondo l’articolo 26 del D.Lgs. 81/08 e simili.

Come avviene l’analisi e la valutazione dei rischi in azienda?

Figura professionale indispensabile nelle aziende che vogliono tutelare la salute dei propri lavoratori, il consulente per la sicurezza sul lavoro esegue:

il sopralluogo in azienda con tecnici qualificati per valutare i rischi e redigere la relativa documentazione

la verifica dei diversi documenti che trattano la sicurezza

l'individuazione delle misure di prevenzione e protezione necessarie

l'aggiornamento del DVR

la stesura del DUVRI (Documento di Valutazione dei Rischi di Interferenza)

Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito!