Corsi aggiornamento RSPP datore di lavoro – Aziende a rischio medio
Scheda dettagliata
Questo corso di aggiornamento è rivolto ai datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP nelle aziende classificate a rischio medio, che abbiano già frequentato il corso base di 32 ore.
Il corso di Aggiornamento RSPP datore di lavoro rischio medio è conforme a modalità e contenuti didattici così come specificati nell’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e quindi pubblicato in G.U. l’11 gennaio 2012.
Il corso si pone come obiettivo fondamentale l’aggiornamento delle conoscenze necessarie ai Datori di lavoro per continuare a svolgere l’incarico di RSPP ai sensi dell’art.34 del D.Lgs.81/2008, le quali sono già state precedente acquisite grazie alla frequentazione del corso base.
DURATA 10 ore COSTO CORSO AGGIORNAMENTO RSPP INTERAZIENDALE € 250 + iva a partecipante
Docenti
Tutti i docenti di 2Di GROUP sono altamente qualificati con formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche trattate. Posseggono i requisiti richiesti previsti dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013.
Materiali
Ogni partecipante riceverà a fine corso una dispensa in formato digitale, contenente i documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.
Verifiche e Valutazione
Il corso di Aggiornamento RSPP datore di lavoro rischio medio si conclude con un test di verifica individuale inerente alla formazione erogata e finalizzato ad attestare il livello di apprendimento conseguito. Al termine del corso verrà fornito un questionario per la valutazione finale, in modo che ogni partecipante possa esprimere un giudizio sui diversi aspetti dell’esperienza appena conclusa.
Attestato
Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’Attestato individuale.
Sede del corso interaziendale
Via Crescenzago 55, 20134 Milano
Modalità di erogazione
Il corso viene erogato in modalità e-learning sulla piattaforma on-line di 2Di GROUP.
Tracciamento
Attraverso il sistema di LMS (Learning Management System) la piattaforma è in grado di monitorare e tracciare:
lo svolgimento ed il completamento delle attività didattiche
la partecipazione attiva del discente
la tracciabilità e la durata di ogni attività svolta durante il collegamento al sistema
la regolarità e la progressività di utilizzo della piattaforma
la modalità e il superamento delle valutazioni di apprendimento
Verifiche
È prevista una verifica di apprendimento finale da compilare online alla fine del percorso formativo.
Tempo di fruizione
Il percorso formativo in modalità e-learning dovrà essere concluso nell’arco di 3 mesi dall’effettuazione dell’avvio corso.
Attestato
Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’Attestato individuale.
DURATA 10 ore COSTO CORSO AGGIORNAMENTO RSPP INTERAZIENDALE € 250 + iva a partecipante
Metodologia
Il corso viene erogato in modalità videoconferenza attraverso la piattaforma KATTEDRA di 2Di GROUP.
Requisiti tecnici
La videoconferenza è interamente basata su browser(non occorre scaricare applicazioni), si accede alla piattaforma attraverso un link e le credenziali fornite. Per partecipare al corso in videoconferenza è necessario disporre di un dispositivo obbligatoriamente dotato di webcam e microfono e avere una buona connessione internet. Prima di partecipare, si raccomanda all’utente di verificare la funzionalità degli strumenti digitali di cui si dispone, come indicazioni fornite nella guida, scaricabile anche da qui
Si suggerisce di utilizzare Google Chrome oppure Microsoft Edge.
Inoltre è necessario verificare che il dispositivo abbia un’adeguata quantità di memoria RAM disponibile (suggeriamo almeno 3GB di memoria libera) e di non aprire altre app durante l’evento.
Tracciamento
Il corso in videoconferenza viene monitorato e tracciato dall’inizio alla fine: al termine della sessione il sistema genera un report della presenza per ogni singolo utente.
Il corso è ritenuto valido se utilizza webcam e microfono, se la presenza del partecipante è di almeno del 90% del monte ore previsto e se supera il test finale.
Verifiche e Valutazione
Il corso si conclude con un test di verifica dell’apprendimento.
Attestato
Al termine del corso ed al superamento del test di verifica verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione.