Title Image

Corso BLDS per Addetti all’uso del defibrillatore – Regione Lombardia

Scheda dettagliata
L’obiettivo del corso BLDS è trasmettere conoscenze e competenze per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e fornire le tecniche di rianimazione cardio-polmonare.

Il corso per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (BLSD) è rivolto a tutte le persone di età maggiore di 16 anni, e ha lo scopo sia di insegnare a defibrillare una persona in arresto cardiaco che a eseguire correttamente il massaggio cardiaco. Per partecipare ai corsi non sono richiesti particolari requisiti.

DURATA CORSO BLDS 5 ORE

corso di formazione blsd

Docenti
Per i corsi da erogare in Regione Lombardia, si tratta di istruttori accreditati AREU in possesso quindi dei requisiti per poter rilasciare la certificazione ai sensi della normativa regionale

Materiali
Ogni partecipante riceverà a fine corso una dispensa in formato digitale, contenente i documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.

Verifiche e Valutazione
Il corso si conclude con un test di verifica individuale inerente alla formazione erogata e finalizzato ad attestare il livello di apprendimento conseguito. Al termine del corso verrà fornito un questionario per la valutazione finale, in modo che ogni partecipante possa esprimere un giudizio sui diversi aspetti dell’esperienza appena conclusa.

Attestato
Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’Attestato individuale.

Richiedi più dettagli sul corso di formazione blsd

oppure scrivici per pianificare un programma personalizzato e conoscere tutte le possibilità di finanziamento per la tua attività. Il nostro customer care ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy