Title Image

DPI anti COVID-19

Scheda dettagliata

Il corso vuole fornire una panoramica riguardante vari Dispositivi di Protezione Individuale che nelle attività lavorative si sono andati ad aggiungere in relazione ai piani anti-contagio per il COVID-19.

Una conoscenza adeguata ed una corretta gestione dei Dispositivi risulta essere essenziale per far sì che essi possano svolgere la propria funzione di Protezione, garantendo così una completa tutela aziendale.

Verranno trattati i seguenti argomenti:

  1. Cenni riguardanti il SARS-Cov-2 e le sue modalità di trasmissione.
  2. Cenni riguardanti i comportamenti da adottare per il contenimento del contagio.
  3. DPI: differenti tipologie, loro costruzione e corretto utilizzo con visione delle corrette procedure per la vestizione e svestizione.
  4. Dimostrazione del corretto indossamento di: mascherine chirurgiche, FFP2 FFP3 con e senza valvola, guanti lattice e nitrile, occhiali a maschera e visiera.

Il corso prevede una parte iniziale di nozioni trasmesse in modo teorico e una seconda parte “addestrativa” e dimostrativa sull’utilizzo dei vari Dispositivi.

Il corso è valido come ore di aggiornamento per la formazione dei Lavoratori.

DURATA CORSO DPI anti COVID-19 IN VIDEOCONFERENZA 2 ore
COSTO  € 65 + iva a partecipante

Metodologia
Il corso viene erogato in modalità videoconferenza attraverso la piattaforma SkyMeeting di Studio DueDi.


Requisiti tecnici

La videoconferenza è interamente basata su browser: nessuna installazione o download richiesti. Per partecipare al corso in videoconferenza è necessario disporre di computer desktop (Mac/Windows/Linux) dotato di webcam e microfono o un dispositivo mobile (iOS/Android) e una buona connessione internet. Prima di partecipare si raccomanda all’utente di verificare la funzionalità degli strumenti digitali di cui si dispone su https://go.skymeeting.net/systemcheck e utilizzare l’ultima versione aggiornata di Google Chrome o Mozilla Firefox.

Tracciamento
Il corso in videoconferenza viene monitorato e tracciato dall’inizio alla fine: al termine della sessione il sistema genera un report della presenza per ogni singolo utente.
Il corso è valido se la presenza del partecipante è almeno del 90% del monte ore previsto.
Al termine del corso, ogni partecipante dovrà inviare un documento di autodichiarazione di partecipazione (fornito via mail) e copia della carta d’identità da tenere agli atti.

Verifiche e Valutazione
Il corso si conclude con un test di verifica dell’apprendimento.

Attestato
Al termine del corso ed al superamento del test di verifica verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione.

Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy