Incentivi con i fondi interprofessionali
L’adesione ai fondi è completamente gratuita, non prevede alcun contributo aggiuntivo da parte dell’azienda ed è aperta a tutte le aziende che occupano personale dipendente.
La formazione aziendale è importante, ma comporta anche una spesa per l’azienda, per questo è fondamentale scegliere valide soluzioni per ottimizzare i costi tanto per i dipendenti, quanto per i dirigenti, soprattutto nel caso di attività di grandi dimensioni e di settori che richiedono la formazione di figure specifiche.
La Formazione Finanziata è resa possibile grazie ai Fondi Pubblici e ai Fondi Paritetici Interprofessionali, ai quali ogni impresa può decidere di aderire.
Il Fondo viene alimentato attraverso l’accantonamento di una percentuale del lordo delle buste paga dei dipendenti dell’impresa che aderisce.
2Di GROUP partecipa alla formazione finanziata attraverso il Fondo Fondimpresa (codice FIMA) ed è in grado di gestire l’intero iter burocratico per usufruire della formazione finanziata dal fondo, senza nessun onere aggiuntivo per le aziende.
Aderendo alla territorialità̀ di 2Di GROUP le aziende clienti hanno la possibilità di partecipare a un “CONTO FORMAZIONE DI SISTEMA”, ossia un conto collettivo finalizzato a sostenere le imprese aderenti tramite il finanziamento di Piani Formativi aziendali, individuali, settoriali o territoriali.
I Piani Formativi sono candidati nel rispetto di quanto previsto in specifici avvisi che stabiliscono termini e modalità di candidatura e le procedure relative alla gestione e rendicontazione.