Title Image

Formazione in videoconferenza

La tecnologia nella sicurezza fa un passo in più: nell’ottica di dare la possibilità a datori di lavoro, dirigenti, preposti, lavoratori, consulenti o liberi professionisti di partecipare ai nostri corsi di formazione a distanza in materia di Sicurezza sul Lavoro abbiamo attivato la modalità videoconferenza.

Quali vantaggi offre la formazione in videoconferenza?

La modalità in videoconferenza permette di formare grandi o piccoli gruppi di persone nello stesso momento, riducendo a zero i costi di spostamento e le spese di trasferta, attraverso una vera e propria “Aula Virtuale”, che consente di partecipare interattivamente.

La Videoconferenza, inviando in tempo reale immagini e audio dai luoghi in cui sono presenti docente e discente, consente di non essere presenti nella stessa aula pur a fronte di una esposizione di tipo frontale.

Che validità hanno i corsi svolti in videoconferenza?

I corsi svolti con questa modalità risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro e gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i Corsi svolti in aula.

Quali strumenti servono per poter partecipare a un corso in videoconferenza?

Per poter partecipare ad un corso sicurezza in videoconferenza è sufficiente avere una buona connessione internet, un pc dotato di uscita audio e una webcam.

Non è necessario scaricare e installare alcun software.

Una volta effettuata l’iscrizione ad un corso sulla sicurezza in videoconferenza il partecipante riceverà un’e-mail contenente un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all’aula virtuale.

Quali sono i corsi attuabili in modalità videoconferenza?

Contattaci subito per la tua formazione in videoconferenza sulla sicurezza sul lavoro!
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy