Title Image

Sicurezza comportamentale e gestione dello stress ai tempi del coronavirus

Scheda dettagliata

Il corso affronta due temi principali:

  1. Il tema dello stress generato dalla situazione attuale di dover convivere con il virus covid-19, sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni.
  2. Come costruire delle abitudini per contrastare gli effetti della pandemia una volta tornati al lavoro e alla vita sociale.

L’obiettivo è quello di fornire nuovi strumenti al lavoratore per ampliare le sue capacità di rendersi parte attiva e soggetto promotore nella tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, non solo aziendali.
Fornisce elementi sia teorici che pratici per una gestione più efficace dello stress generato dalle nuove abitudini da adottare, suggerendo comportamenti da mettere in atto per trovare strategie di tutela per sé e per gli altri.

La frequenza al corso costituisce una quota dell’aggiornamento quinquennale di 6 ore in base al D.Lgs. 81/08 art. 37; Accordo Stato–Regioni del 21.12.2011 e s.m.i.

DURATA CORSO GESTIONE STRESS E SICUREZZA CON CORONAVIRUS IN VIDEOCONFERENZA 2 ore
COSTO  € 65 + iva a partecipante

Metodologia
Il corso viene erogato in modalità videoconferenza attraverso la piattaforma SkyMeeting di Studio DueDi.


Requisiti tecnici

La videoconferenza è interamente basata su browser: nessuna installazione o download richiesti. Per partecipare al corso in videoconferenza è necessario disporre di computer desktop (Mac/Windows/Linux) dotato di webcam e microfono o un dispositivo mobile (iOS/Android) e una buona connessione internet. Prima di partecipare si raccomanda all’utente di verificare la funzionalità degli strumenti digitali di cui si dispone su https://go.skymeeting.net/systemcheck e utilizzare l’ultima versione aggiornata di Google Chrome o Mozilla Firefox.

Tracciamento
Il corso in videoconferenza viene monitorato e tracciato dall’inizio alla fine: al termine della sessione il sistema genera un report della presenza per ogni singolo utente.
Il corso è valido se la presenza del partecipante è almeno del 90% del monte ore previsto.
Al termine del corso, ogni partecipante dovrà inviare un documento di autodichiarazione di partecipazione (fornito via mail) e copia della carta d’identità da tenere agli atti.

Verifiche e Valutazione
Il corso si conclude con un test di verifica dell’apprendimento.

Attestato
Al termine del corso ed al superamento del test di verifica verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione.

Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy