L’ Istituto Clinico Humanitas deputato all’esecuzione dei check-up medici è situato presso:
I programmi proposti sono fatti di eccellenza clinica, di tecnologie all’avanguardia e di un Servizio Clienti dedicato che si prende cura dell’esigenze dei pazienti.
Il check-up rappresenta la sintesi aggiornata di protocolli diagnostici secondo le linee guida internazionali di prevenzione primaria e secondaria.
È un percorso clinico della durata di una mezza giornata dove il paziente viene seguito dal Medico Specialista Internista che coordinerà l’iter diagnostico, consegnerà e commenterà i referti medici.
I programmi di prevenzione, coordinati da un’equipe di medici Specialisti di alta professionalità, sono in accordo con le novità tecnologiche che consentono una diagnosi delle patologie sempre più mirata e precoce.
I dati clinici di ogni paziente vengono archiviati e aggiornati ad ogni successivo contatto; viene così creata una cartella storica per ogni paziente.
Il medico internista visita e prende in carico il paziente che, nell’arco della mattinata, svolge tutti gli accertamenti previsti dal programma.
Al termine delle visite e degli accertamenti diagnostici il Medico internista valuterà il quadro clinico riassunto in un esauriente relazione conclusiva che comprende indicazioni per impostare e pianificare un programma sanitario personalizzato.
Il programma personalizzato sarà relativo a:
prevenzione (strategie comportamentali e controlli da eseguire periodicamente) e correzione dei fattori di rischio evidenziati
eventuali approfondimenti diagnostici
eventuali suggerimenti terapeutici
L’impostazione e la pianificazione del programma personalizzato potranno essere illustrate al paziente nel corso di un colloquio conclusivo in cui verrà consegnata tutta la documentazione relativa agli accertamenti del check-up eseguito.
L’accesso ai dati è regolamentato da una procedura aziendale, in accordo alla disposizione del Garante della Privacy.
Gli utenti sono autorizzati all’accesso dei soli dati necessari per il ruolo ricoperto.
Il codice di accesso è individuale e con password, che risponde ai requisiti di sicurezza per quanto riguarda la scadenza e la composizione.
Periodicamente vengono rivisti i criteri di assegnazione dei privilegi di accesso degli utenti.
Hostess dedicata per tutto l’iter diagnostico del paziente, spogliatoio, set di cortesia (borsa, calze, ciabatte, maglietta, tuta)
Breakfast e light lunch
Parcheggio interno gratuito
Il servizio Check up è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00