Title Image

Progettazione antincendio

Consulenza completa a livello industriale e civile

Dall’identificazione dei pericoli ai sistemi di rilevazione, dall’illuminazione di sicurezza alle attività di formazione del personale: il nostro staff qualificato si occupa di ogni aspetto della normativa antincendio per assicurare i massimi standard di efficienza per ogni azienda.

Con 2Di Group hai la certezza di un team pronto a semplificarti ogni operazione: ci occupiamo noi della mole di pratiche da conoscere e adottare per garantire il rispetto delle normative vigenti e prevenire i rischi incendio nei luoghi di lavoro.

I NOSTRI SERVIZI

Adeguamento normativa antincendio

La prevenzione degli incendi e delle esplosioni si basa su un iter ben preciso che coinvolge le aziende interessate e le autorità competenti, come nel caso del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per la richiesta del certificato di Prevenzione incendi.

 

La consulenza tecnica specialistica di un esperto è fondamentale per avere le indicazioni giuste e l’orientamento necessari a livello normativo e a livello pratico.

valutazione del rischio incendio (D.M. 10.3.1998)

rinnovi del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI)

verifica dei progetti antincendio

individuazione delle migliori soluzioni tecnico/economiche per l’adeguamento del progetto alla normativa

predisposizione delle pratiche antincendio e ottenimento del consenso delle Autorità di controllo (VV.F., CPV, ecc.)

ottenimento della Deroga ex Art. 8 DPR 303/56

collaudi e certificazioni di impianti antincendio (Legge 818/84)

assistenza all’ottenimento degli attestati di idoneità (Legge 609/96)

piani di emergenza ed evacuazione

analisi termica e verifica di resistenza al fuoco di elementi strutturali

redazione di certificati REI basati su valutazioni analitiche

Contattaci senza impegno

Compila il modulo con tutti i tuoi dati: più informazioni ci fornisci, più la nostra risposta sarà chiara e veloce.
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

Le soluzioni per una corretta prevenzione incendi esistono, e devono essere seguite per garantire la massima prevenzione dei pericoli.

È necessario analizzare innanzitutto il contesto di lavoro con il sopralluogo di un esperto, in base all’attuale tabella ATEX che classifica le zone con pericolo di esplosione per presenza di gas, vapori o nebbie infiammabili (secondo lo schema IEC zone system).

In seguito viene fatta l’analisi con stesura della valutazione dei rischi, che porterà alla progettazione e all’installazione di sistemi e impianti antincendio a norma, commisurati a quelle che sono le dimensioni, le caratteristiche e le esigenze dell’azienda, dell’attività commerciale, del magazzino o del luogo designato.