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Sicurezza sul lavoro e contenimento COVID-19

Consulenza Sicurezza sul Lavoro dopo COVID-19

2Di Group, partner specializzato nel Facility Management e nella Sicurezza sul Lavoro, mette a disposizione delle aziende competenze e personale specializzato per l’espletamento di tutte le attività di prevenzione e protezione previste per legge, come sanificazione, rilevazione temperatura e test sierologici, integrate dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misura per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” e dal D.L. 16 maggio 2020, n.33.

Il servizio di consulenza in ambito sicurezza sul lavoro e check-up azienda nel contesto del contenimento del covid-19 tocca diversi aspetti ed è finalizzato a rendere più efficiente e sicuro il lavoro sia in ambito aziendale che commerciale. Questo ciò che proponiamo:

  • redazione o aggiornamento continuo del Protocollo per la gestione dell’emergenza
  • supporto al Comitato di emergenza
  • controllo tramite check list di verifica interna del protocollo
  • predisposizione delle comunicazioni e informative interne ed esterne
  • presenza in caso di sopralluogo da parte delle autorità competenti
  • eventuale predisposizione delle istruzioni di pulizia degli ambienti nel caso quest’ultima venisse effettuata internamente all’azienda
  • informativa SMART working
  • adempimenti privacy per legittimare la rilevazione della temperatura corporea dei lavoratori.

MISURE DI CONTENIMENTO COVID-19

Nell’ottica di poter garantire alle aziende una consulenza completa sulla sicurezza sul lavoro abbiamo arricchito la nostra offerta di servizi con le misure di contenimento obbligatorie per legge post Covid-19.

Proponiamo un servizio di assistenza altamente specialistico sul tema della gestione della sicurezza in azienda grazie all’affiancamento dei nostri tecnici che supportano le aziende proponendo soluzioni concrete per la tutela dei lavoratori in questo particolare momento.


 

Sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro con metodo nebulizzazione attraverso nebulizzatore elettrico ulv del prodotto sanitizzante tensioattivato indicato nel decreto 23 febbraio 2020 nelle misure di contenimento del Covid-19

 

Rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e dei visitatori in ingresso a carico di personale infermieristico che potrà eventualmente rendersi disponibile alla distribuzione di mascherine e gel disinfettante acquistato dall’azienda cliente e reso disponibile al nostro personale.

Esecuzione test sierologici quantitativi per gli anticorpi IGG/IGM Covid-19 utili per identificare l’eventuale contatto o contagio. Non sostituiscono i test diagnostici o i tamponi ma sono comunque importanti per determinare lo sviluppo o meno degli anticorpi protettivi all’infezione.

 

Fornitura di DPI ovvero dispositivi per la protezione personale come mascherine, guanti, visiere.

Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

Il Governo, per andare incontro alle spese obbligatorie per esercenti attività d’impresa, arte o professione, riconosce un Credito d’imposta pari al 60% delle spese sostenute nel 2020 per:

  • sanificazione ambienti di lavoro e strumenti utilizzati nell’ambito dell’attività lavorativa;
  • acquisto di dispositivi di protezione individuale (p.es. mascherine, guanti, occhiali protettivi) e di altri dispositivi rivolti a garantire la salute dei lavoratori (p.es. termoscanner e termometri) e degli utenti (p.es. barriere e pannelli protettivi).

Il credito d’imposta spetta fino a un massimo di 60.000€ per ciascun beneficiario.