2Di GROUP > Società per la sicurezza sul lavoro: medicina e formazione da oltre 20 anni
Title Image

Società per la sicurezza sul lavoro: medicina e formazione da oltre 20 anni

2Di GROUP il tuo partner per la sicurezza e la medicina del lavoro

Siamo una società per la sicurezza sul lavoro attiva con un servizio di consulenza in ambito di formazione, medicina e compliance dei requisiti normativi. In oltre 20 anni di attività sul campo abbiamo maturato la capacità di adeguarci alle più svariate necessità dei nostri Clienti.

Per ogni azienda che sceglie di avvalersi dei nostri servizi mettiamo a punto un flusso di processi e strutture gestionali mirate alla prevenzione di violazioni dei regolamenti e, di conseguenza, alla protezione dell’azienda contro i danni derivanti da sanzioni, danni reputazionali e provvedimenti di interdizione parziale o totale. 

Al contempo, contribuiamo a migliorare concretamente il livello di sicurezza e a minimizzare il rischio di incidenti.

Il know-how accumulato, l’esperienza nei più vari settori merceologici, il posizionamento e la presenza su un mercato nazionale ci consentono di proporci come società per la sicurezza sul lavoro a tutto tondo.

Contattaci senza impegno


Compila il modulo con tutti i tuoi dati: più informazioni potrai fornirci, più la nostra risposta sarà chiara e veloce.
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

La nostra mission

Consulenza per la sicurezza sui luoghi di lavoro

2Di GROUP è un gruppo che riunisce i core business e le competenze di varie realtà, con l’obiettivo di presentarsi come realtà in grado di offrire un servizio completo di compliance e consulenza su tutto il territorio nazionale.

Oggi i nostri servizi si distinguono per convenienza ed efficienza: riusciamo infatti a integrare sempre meglio i temi nell’ambito di sviluppo, implementazione e gestione dei sistemi aziendali per la salute, l’igiene e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il nostro metodo di lavoro si rifà da vicino a principi di lean thinking e facility management: offriamo all’imprenditore tutti i vantaggi derivanti dall’avere un unico interlocutore a cui affidare la gestione di tutte le attività non direttamente collegate al proprio core business.

Facility management in una società di consulenza aziendale

Perché una società per la sicurezza sul lavoro dovrebbe abbracciare politiche di facility management?

Sempre più spesso le aziende scelgono di esternalizzare tutti i servizi non legati direttamente al proprio core business. Aspetto come sicurezza sul lavoro, formazione, gestione ambientale e rispetto della privacy vengono quindi delegati a diverse realtà, senza che tra queste ci sia un dialogo e senza un disegno comune e condiviso.

Siamo convinti che il controllo di tutte le attività principalmente legate alle persone e ai processi, se affidati ad un solo soggetto (il compliance manager) possano garantire un miglioramento della competitività sui mercati ed il raggiungimento di obiettivi molto ambiziosi, soprattutto in termini e di efficientamento dei processi di lavoro.

Chi è il Compliance Manager?

Il Compliance Manager ha l’obiettivo di curare e consolidare l’immagine aziendale dal punto di vista della correttezza delle procedure e del rispetto delle norme. Parliamo quindi di un profilo ad alta competenza in grado di organizzare in un flusso unico molti attori della scena aziendale, sia interni che esterni alla stessa.

 Nel contesto di una società per la sicurezza sul lavoro, il Compliance Manager ha l’obiettivo di raggiungere e garantire l’adeguamento normativo, dello sviluppo dell’organizzazione e dell’individuazione di potenzialità future, fornendo all’imprenditore un quadro d’insieme chiaro e organizzando al meglio risorse umane, economiche e materiali.

In quest’ottica, l’attività di Compliance Manager è svolta in ottemperanza alle linee guida dettate dalla norma di riferimento ISO 19600:2014.

A chi serve il Compliance Manager?

I nostri Compliance Manager non si limitano all’adeguamento normativo dell’azienda ma operano con la massima proattività per sfruttare le numerose opportunità di business che nascono dalle normative cogenti e volontarie.

Al contempo, i nostri professionisti lavorano per garantire all’imprenditore di non incorrere in sanzioni che potrebbero danneggiare la reputazione aziendale agli occhi di clienti, partner e di tutti gli stakeholders.

Perché scegliere noi

Mettiamo a tua disposizione una società per la sicurezza sul lavoro costituita da un gruppo di lavoro consolidato, guidata da manager esperti e preparati per muoversi tra la gestione delle persone, dei processi e delle regole in un’azienda.

Il risultato finale è un netto miglioramento dell’efficienza dell’organizzazione aziendale e delle performance assolute.

A chi ci rivolgiamo

Offriamo i nostri servizi agli imprenditori che desiderano portare la propria azienda verso l’eccellenza e costruire una partnership allo scopo di generare fiducia, verso i mercati, i propri collaboratori, la comunità e le istituzioni.

Come società per la sicurezza sul lavoro e di consulenza, il nostro lavoro è usare la nostra conoscenza di leggi e regole del mercato per proporre delle risposte adeguate che aiutano il Cliente a crescere in efficienza, autorevolezza e reputazione.

RICONOSCIMENTI

E ASSOCIAZIONI

 

Puntiamo al miglioramento continuo dei servizi e della qualità commerciale
logo modelli 231
logo aias network
logo formazienda senza sfondo
logo dell'associazione nazionale formatori sicurezza sul lavoro
logo ebg senza sfondo
logo 2di form ente accreditato
logo socio ifma