Obiettivi
La Pandemia ha letteralmente rivoluzionato la nostra vita, anche quella lavorativa.Siamo passati da essere pendolari, condividere spazi ed esperienze con i nostri colleghi in un contesto sociale attivo e con orari ben scanditi, a essere connessi h24 dal tavolo del nostro soggiorno districandoci tra e-mail, chat e lunghe video call spesso inconcludenti.
Sicuramente la tecnologia è stata fondamentale in questo periodo, ha letteralmente salvato molte attività, e lo smartworking ha una serie di grandi vantaggi per il lavoratore. Tuttavia, le nuove “abitudini digitali” connesse a questo sistema possono essere pericolose e mettere a dura prova la nostra salute psicofisica e il nostro benessere, compromettendo la produttività e soprattutto la qualità della nostra vita.
Questo corso ha l’obiettivo di far acquisire la consapevolezza dei rischi connessi all’abuso delle tecnologie e illustrare utili comportamenti da adottare per salvaguardare la nostra salute e, perché no, aumentare la nostra produttività.
Il corso è valido come aggiornamento per la formazione dei Lavoratori e Preposti ai sensi D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 (3 ore).