Title Image

Formazione per Addetti Antincendio – Aziende a rischio basso PAYPAL

Scheda dettagliata

Il corso di formazione per addetto antincendio ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teorico-pratiche per prevenire gli incendi e gestire le emergenze da parte dei soggetti che operano in contesti aziendali in cui si svolgono attività classificate dalla normativa in materia a “rischio basso“.

Il corso antincendio rischio basso ha una durata di 4 ore e assolve gli obblighi indicati nel D. Lgs 81/08, T.U. Sicurezza e D.M. 10 marzo 1998, allegato X.

Addetti Antincendio rischio basso
La formazione addetti antincendio di 4 ore tratterà i seguenti argomenti:

  1. l’incendio e la prevenzione incendi: principi sulla combustione, prodotti della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, effetti dell’incendio sull’uomo, divieti e limitazioni di esercizio, misure comportamentali;
  2. protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: le principali misure di protezione antincendio, evacuazione in caso di incendio, chiamata dei soccorsi;
  3. presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili, istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

Il corso per addetti antincendio rischio basso prevede unicamente una parte teorica in aula.

Iscriviti e Paga Ora


Sei un già un nostro cliente?

Già clienteNuovo cliente

Sei un/una?

AziendaPrivato

Dati del partecipante

Referente aziendale

Sei un/una?

AziendaPrivato

Dati del partecipante

Referente aziendale



Scarica il nostro pdf editabile, compilala tutti i campi necessari e inviacelo a info@2digroup.it 

Scarica il PDF compilabile