Title Image

Bando Ebilog 2021: confermati i finanziamenti per la formazione obbligatoria

Bando Ebilog 2021: confermati i finanziamenti per la formazione obbligatoria

Nuove opportunità per la Formazione Finanziata per l’anno 2021!

 

Attraverso il Bando promosso dall’”Ente Bilaterale Nazionale per il settore Logistica, Trasporto Merci e Spedizione” (EBILOG), le Aziende ad esso aderenti posso richiedere un finanziamento per la formazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. 81/08 (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro), ma anche per la formazione sulla guida sicura ed economica, formazione sul corretto utilizzo del cronotachigrafo e corsi sul corretto fissaggio del carico.

Come funziona il bando EBILOG?

Entro il 15 maggio 2021, ogni Azienda aderente all’Ente Bilaterale Nazionale per il settore “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione” può presentare una Domanda di finanziamento. Il contributo massimo richiedibile varia a seconda della classe dimensionale dell’Azienda richiedente.


L’Ente esaminerà le Domande pervenute assegnando un punteggio sulla base di diversi parametri. La graduatoria delle Domande ammesse sarà pubblicata il 5 giugno 2021.

Da quel momento le Aziende beneficiarie potranno erogare i corsi previsti ed il progetto formativo dovrà concludersi entro il 21 dicembre 2021. I corsi potranno essere svolti in diverse modalità formative: aula frontale, videoconferenza (sincrona), e-learning (FAD asincrona).

Infine, la rendicontazione delle spese sostenute dovrà essere presentata all’Ente entro il 31 dicembre 2021.

Cosa può fare 2Di?

Bando formazione finanziata EbilogStudio 2Di, ente formativo accreditato dalla Regione Lombardia, può fornirti un supporto completo!


Ci occupiamo di gestire procedure e aspetti burocratici in tutto l’iter di finanziamento garantendo precisione e controllo, grazie agli anni di esperienza sul campo.

Non solo: puoi affidarti a noi anche per lo svolgimento dei corsi, con i migliori docenti nel settore e costruendo su misura la tipologia di formazione che ritieni più opportuna per i tuoi dipendenti.

In sintesi, ecco come possiamo aiutarti:
– definiamo il fabbisogno formativo sulla base delle esigenze della tua azienda
– progettiamo il piano formativo
– gestiamo l’intero iter burocratico per la domanda di finanziamento
formiamo i lavoratori attraverso diverse modalità (aula, videoconferenza ed e-learning) ed eroghiamo gli attestati di partecipazione
– ci occupiamo del monitoraggio del progetto formativo e del rendiconto delle spese sostenute

Cosa prevede l’offerta formativa 2Di?

2Di è in grado di organizzare corsi su tutte le tematiche previste dal Bando Ebilog, in tutto il territorio nazionale.

Se cerchi un punto di riferimento per la formazione finanziata e nello specifico vuoi richiedere informazioni sul bando EBILOG, contattaci.

Inviaci una mail a areaformazione@2digroup.it o chiamaci numero 0287390681.